“ Un bambino guidato con amore nei suoi primi passi verrà educato a divenire un uomo sano. ”

Rudolf Steiner

LA PEDAGOGIA

La pedagogia steineriana si contraddistingue per una profonda conoscenza del bambino e dei suoi bisogni, da cui si origina un sistema educativo saldo, attento e rispettoso delle fasi di sviluppo, con un piano di studi che accompagna l’allievo dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori.

“Si può sperimentare come,
in una didattica basata sull’elemento vivente,
i ragazzi traggono le cose da loro stessi.”

Rudolf Steiner

LA SCUOLA DELL'INFANZIA

La scuola dell’infanzia, che ancora noi chiamiamo Asilo dal greco “ásylon”, letteralmente rifugio o tempio, accoglie i bimbi del primo settennio, nello specifico dai 3 anni in su.

LA SCUOLA

La scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado sono pensate come ciclo unico: dalla prima all’ottava classe. Per il bimbo, che entra nel secondo settennio e che prima fondava le sue azioni sull’imitazione, ora il mondo è bello e da sperimentare.

LE ULTIME NOTIZIE

Festa di Primavera

Abbiamo il piacere di invitarvi alla Festa di Primavera che si terrà Domenica 19 Maggio dalle 10 alle 18. Mercatino artigianale, laboratori, buffet gastronomico, visite guidate e tanto altro.

Centri estivi

Invitiamo tutti i bambini dai 7 ai 12 anni ai nostri centri estivi. Dal 10 giugno al 26 luglio, giochi all'aria aperta, pittura, orto, modellaggio della creta e della cera, e tanto altro.

Open day

Abbiamo il piacere di invitarvi sabato 13 aprile all'Open Day dell'asilo Michael. Ci sará la possibilità di vedere gli spazi dell'asilo come le aule e i giardini, respirando l'atmosfera e il calore che vivono quotidianamente i bimbi e approffondire gli aspetti fondamentali per un sano sviluppo del bambino.

Educare
consapevolmente