Colloqui e Iscrizioni

Home / Colloqui e Iscrizioni

Iscrizioni

Le iscrizioni sono sempre aperte. Vi chiediamo di contattare la nostra segreteria al numero 0422 412023, per fissare il primo appuntamento: l’Incontro Pedagogico.

L’incontro pedagogico

L’incontro pedagogico è fondamentale per conoscere la scuola e i suoi locali, comprendere come viene gestita e visitare gli splendidi giardini a disposizione dei bambini.
Uno dei nostri maestri sarà a disposizione per darvi una panoramica della didattica relativa alle diverse classi e quindi alle diverse età del bambino e vi fornirà alcune informazioni sull’impostazione della scuola, secondo la pedagogia steineriana.
Successivamente, vi verranno illustrati gli aspetti organizzativi legati all’iscrizione, agli orari, alla frequenza e vi saranno forniti tutti i costi.

La scuola è un’associazione senza fini di lucro e trova copertura principalmente attraverso le quote scolastiche, ma anche attraverso donazioni, sponsorizzazioni e altri contributi.
Nella quota è compresa anche la mensa scolastica biologica con cucina interna. La scuola è sempre disponibile nell’accogliere nuove famiglie e conoscere la loro realtà.