La scuola Steineriana
a Treviso

Home / La scuola Steineriana
a Treviso

La scuola Steiner-Waldorf “Michael” di Treviso si fonda sulla pedagogia Waldorf, sviluppata da Rudolf Steiner.
Le attività, proposte al bambino e al ragazzo durante le varie tappe evolutive, sono volte a stimolare la crescita e la maturazione dei processi che proprio a quell’età sono in primo piano.
Lo studio e l’approfondimento del pensiero antropologico di Rudolf Steiner possono offrire una risposta all’anelito vivo in ogni educatore di trasformare situazioni di crisi in opportunità. Già nel suo quotidiano percorso pedagogico e didattico nella scuola Steiner-Waldorf di Treviso, il bambino potrà scoprire come attingere a quello scrigno in cui sono custodite le risorse individuali che gli permetteranno di affrontare e superare gli ostacoli del proprio percorso di vita.