La mensa biologica

Home / La mensa biologica

Abbiamo a cuore la salute e il benessere dei nostri bambini sotto ogni punto di vista, nell’ambiente salubre che la struttura della nostra scuola permette ed in particolar modo nel cibo che serviamo quotidianamente, ecco perché abbiamo fatto la scelta del biologico per la nostra mensa. Gli alimenti di origine vegetale sono prodotti senza uso di pesticidi, concimi chimici, ormoni, additivi, coloranti e conservanti e non contengono alcuna traccia di ingredienti transgenici. I prodotti utilizzati per la preparazione dei pasti sono all’80-90% di natura biologica certificata acquistata direttamente alla Spiga d’Oro. Restano fuori da tale dicitura l’acqua ed eventuali prodotti specifici per allergie e/o intolleranze quali prodotti senza glutine ecc.

La scuola è preparata ad accogliere e somministrare menu per intolleranze alimentari, per celiaci o altre esigenze.

Le ricette della nostra scuola sono molto rinomate e conosciute nel territorio. Le nostre cuoche viziano i nostri bambini con menu prelibati che seguono i fondamenti dei 5 cereali fondamentali.
Al Lunedì: il Riso
Al Martedì: l’Orzo
Mercoledì: il Miglio
Giovedì: la Segale
Venerdì: il Frumento antico
con abbinamenti equilibrati tra vitamine, proteine e minerali.

Oggi proporre ai bambini cibo biologico è una scelta sana e in coscienza. I nostri bambini crescono sani e forti e nel rispetto della natura e delle stagioni mangiando il cibo Secondo natura.
 
mensa_biologica